Associazione MAGMAX

 

 

Perché l’Associazione MAGMAX?

L’associazione MAGMAX, con sede in Corso Alfieri 360 ad Asti nella Torre Quartero e adiacente all’omonimo museo, persegue senza scopo di lucro finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale; in particolare, l’Associazione MAGMAX intende fornire conoscenze teoriche e pratiche inerenti le Scienze della Terra, offrendo ai propri associati varie occasioni di approfondimento ed ampliamento.

 

Perché associarsi al MAGMAX?

Il MAGMAX mette a disposizione dei propri associati la Biblioteca, il Laboratorio e la Sala Formazione con i suoi corsi e le sue conferenze.

Biblioteca: aperta agli associati, è dedicata alle Scienze della Terra e raccoglie libri, riviste, documenti e persino romanzi e fumetti: il tutto in consultazione o a prestito gratuito. Dal 1 marzo al 30 novembre, ogni settimana la Biblioteca è aperta per consultazione e prestito dei libri il Martedì e il Venerdì con orario 15.00-18.00 (ingresso da via Roero n. 4 suonando al campanello MAGMAX). Per necessità specifiche, può essere concordata una visita in orari e giorni differenti tramite i normali contatti.

Laboratorio: mette a disposizione degli associati sia il materiale (singoli campioni e collezioni didattiche di minerali, rocce, fossili, modelli cristallografici) che l’attrezzatura didattica (microscopio, lampada UV, strumenti per determinare caratteristiche fisiche dei minerali quali durezza, proprietà ottiche, radioattività, etc.), supporti necessari per rendere efficaci ed appassionanti le sessioni di laboratorio;

Sala Formazione: è adibita ad ospitare gli associati per frequentare i corsi di formazione e le conferenze programmate secondo il calendario annuale delle attività qui allegato.

Un’altra buona ragione per associarsi al MAGMAX è la possibilità di partecipare ad altre iniziative estemporanee, organizzate anche al di fuori della sua sede come ad esempio il “Dicembre fuori dalla Torre”, evento culturale che è organizzato presso una struttura cittadina aperta al pubblico a coronamento dell’attività dell’anno.

 

Come associarsi al MAGMAX?

Per associarsi al MAGMAX è sufficiente compilare il modulo di richiesta e inviarlo alla e-mail astimagmax@gmail.com insieme al bonifico di 30 euro da versare come quota associativa 2022-2023 (IBAN: IT28 C 05034 10300 000000013709, con causale “Quota associativa annuale a MAGMAX – Ente del Terzo Settore”).

L’associato/a riceverà il tesserino del MAGMAX affrancato con il bollino dell’anno di validità.

Per tutti i dettagli inerenti all’associazione, si può consultare il file “Regolamento” qui allegato.

 

ALLEGATI:

Regolamento

Calendario Attività MAGMAX 2022

Calendario Attività MAGMAX 2023

Modulo d’iscrizione

Visita gratuita su appuntamento e guidata in Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese.

Importante
L’ingresso è libero, ma è importante prenotare.

X