News

Il Corso UTEA di Acquerello in visita al Magmax

Il 28 aprile 2023 l’insegnante Lidia Maria Zimbru ha accompagnato le sue corsiste in visita al Magmax per un approfondimento insolito sull’arte in relazione alla Mineralogia. In particolare, la visita si è concentrata sulla vetrina del Museo che espone una quindicina di minerali che hanno originato i pigmenti fondamentali della Storia dell’Arte.

Oltre all’aspetto puramente pittorico, le visitatrici hanno comunque apprezzato l’intera collezione museale con speciale riferimento alla vita sociale dei minatori e alla sezione dedicata al cosmo e al campione di regolite lunare.

A margine della visita, si è stabilito con Lidia di avviare dei progetti di collaborazione tra il “Circolo Acquerello” e il Magmax attraverso il coinvolgimento diretto del pittore Matthew Guiotto, direttore artistico del Magmax.

Nella foto: Lidia, Carla, Daniela, Paola, Roberta, Letizia, Chiara e Valentina.

Articoli recenti

Contatti

Indirizzo: Torre Quartero, Via Roero 2
Ingresso museo da Corso Alfieri 360
ASTI (AT)

Tel: +39 328 1698 691

Email: astimagmax@gmail.com

Plura eius genera

Torna alla lista degli articoli

Visita gratuita su appuntamento e guidata in Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese.

Importante
L’ingresso è libero, ma è importante prenotare.