Comunicati stampa

Le autorità e i media visitano il M.A.G.M.A.X

Prime visite al M.A.G.M.A.X: dopo le autorità tocca ai media
Intensa due giorni per far conoscere l’ultimo e il più originale museo di Asti

In attesa di far conoscere oggi il M.A.G.M.A.X ai media, ieri, venerdì 11 giugno, il Museo è stato aperto alle autorità cittadine.
Il primo a salire sulla torre Quartero è stato il vescovo Marco Prastaro con Francesco Scalfari, direttore di Uni-Astiss Polo Universitario Rita Levi Montalcini.
A seguire il presidente della Provincia Paolo Lanfranco con i figli Benedetta e Pietro – primi bambini nel “museo in una stanza” – il sindaco Maurizio Rasero, il presidente della Fondazione CrAsti Mario Sacco con il vice presidente Sergio Ebarnabo, il direttore del Parco Paleontologico Astigiano Graziano Delmastro.
Tutti hanno espresso interesse per la nascita della nuova realtà museale cittadina, manifestando intenti di collaborazioni future.
Per questa mattina sono attesi il presidente del Parco Paleontologico, Livio Negro, con il conservatore del Museo dei fossili e paleontologo Piero Damarco.

Nella foto: il vescovo al Museo con Scalfari e Massimo Tomalino, ideatore del M.A.G.M.A.X

Asti, 12 giugno 2021

Articoli recenti

Contatti

Indirizzo: Torre Quartero, Via Roero 2
Ingresso museo da Corso Alfieri 360
ASTI (AT)

Tel: +39 328 1698 691

Email: astimagmax@gmail.com

Plura eius genera

Torna alla lista degli articoli

Visita gratuita su appuntamento e guidata in Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese.

Importante
L’ingresso è libero, ma è importante prenotare.